Viral Breakdown – Twitter e la #granapadana

#granapadana e la rete torna a fremere, l’epicentro di questo terremoto virale e mediatico non può che essere Twitter. Soltanto poche settimane fa la rete faceva i conti con lo scandalo Lusi, l’ex tesoriere della Margherita che in modo quantomeno disinvolto aveva pensato di godersi parte dei finanziamenti pubblici del partito, ma la notizia dell’affaire Belsito, la bufera che ha investito la famiglia Bossi, in poche ore è ha fatto impazzire la rete. Le dimissioni di Bossi da segretario della Lega hanno scatenato gli utenti di Twitter, sempre pronti a commentare con l’ironia che li contraddistingue.

Qui alcuni dei cinguettii più divertenti scelti da wired.it

Su Twitter spopolano hashtag come #legaladrona (uno dei primi trending topics nel nostro Paese),  #asuainsaputa, generica accusa contro tutti i politici coinvolti in scandali finanziari che si difendono sempre dicendo di non saperne nulla come ha fatto anche Bossi, #granapadana, simpatico gioco di parole che riporta al denaro (e al formaggio) del Nord, #belsito, il tesoriere protagonista di tutta la vicenda, e infine, uno dei trending topic di maggior successo, #trota.

Annunci

One thought on “Viral Breakdown – Twitter e la #granapadana

  1. Pingback: Viral Breakdown – Twitter e la #granapadana | Prometeo | @nebmarketing - Notizie e novità sul Marketing | Scoop.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...